Le sorprese del coniglio per splendide vacanze di Pasqua sugli sci
Fino al 7 Aprile a Nassfeld Pramollo i bambini sono invitati e non pagano né albergo, né scuole di sci, né il noleggio. Sciare al sole coniuga il relax alla spensieratezza alpina. E tante altre sorprese… per tutti i gusti!
Cinguetta la Primavera ma con un sottofondo invernale!
Sciando a Nassfeld Pramollo, in questi primi giorni, si possono assaggiare tre stagioni in poche ore: in quota le condizioni sono tipicamente invernali, con oltre due metri e mezzo di neve e temperature attorno allo zero; sui mille metri circa di altitudine, tanta neve ma temperature più gradevoli; nel fondovalle, alla base del Millennium Express, a 600 metri di quota, 80 cm di neve baciati da un sole che abbronza e lascia tutti in maniche corte.
L’alternanza di copiose nevicate e di splendenti giornate di sole che ci ha accompagnati in questa entusiasmante stagione invernale, prosegue anche adesso nel periodo pasquale: sono, infatti, previste altre nevicate che incrementeranno ancora lo spessore del manto nevoso, per lasciare poi il posto al sole che, in abbinata al candore delle cime, dei boschi vestiti di neve ed al turchese del cielo, offre un’immagine idilliaca delle Alpi.
Condizioni nevose e climatiche ottimali per le famiglie con bambini: ‘Sciare al sole sulla più grande terrazza delle Alpi’ è il motto che identifica le vacanze pasquali sulle nevi di Nassfeld Pramollo, località sciistica numero uno della Carinzia a 13km dal casello autostradale di Pontebba (Ud).
E il coniglietto pasquale è salito sull’alpe con qualcosa di molto speciale: ogni giorno, infatti, al mattino, nasconde in mezzo alla neve un nido pieno di dolci, premio goloso per i bambini che riescono a trovarlo. Comunque tutti riceveranno un premio per la loro zelante ricerca, tante sorprese ed anche skipass omaggio per la prossima stagione sciistica 2013-14, in una caccia al tesoro tra neve e natura…
Ma la sorpresa più bella è quella studiata per i genitori ed i nonni: fino alla fine della stagione (7 Aprile) – inclusa la settimana di Pasqua - i bambini fino a 10 anni soggiornano gratis in camera con i genitori od i nonni (pasti compresi), hanno lo skipass gratuito, come gratuite sono le lezioni della scuola di sci e pure hanno diritto al noleggio gratuito dei materiali (sci, bastoncini, scarponi e casco), indipendentemente dal fatto che gli adulti abbiano acquistato per se questi servizi.
E mentre i piccoli frequentano il corso di sci con Bobo il pinguino, i genitori possono rilassarsi sulla terrazza prendisole più grande delle Alpi. Fino a fine stagione a Nassfeld Pramollo, Sciare al sole, con sette rifugi a tema, intrattiene gli ospiti in una rilassante atmosfera, allietata da drink e specialità primaverili.